Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/06373 presentata da OLIVIERI LUIGI (DEMOCRATICI DI SINISTRA - L'ULIVO) in data 19990617

Al Ministro delle finanze. - Per sapere - premesso che: la Cassa depositi e prestiti non ha ancora provveduto a fissare le modalita' operative per l'applicazione dell'articolo 61 della legge 23 dicembre 1998, n. 448; la Cassa depositi e prestiti si e' impegnata, non appena stabilite dette condizioni, a renderle immediatamente note a tutti gli enti interessati, mediante apposita circolare; fino ad ora non risulta che siano state fissate e rese note tali condizioni -: se non ritenga che tale situazione crei un forte disagio per i cittadini e gli enti; se non reputi necessario indurre la Cassa depositi e prestiti a dotarsi delle modalita' operative di cui sopra, entro breve, al fine di fare chiarezza e poter svolgere pienamente il proprio incarico. (5-06373)

 
Cronologia
lunedì 14 giugno
  • Politica, cultura e società
    Dopo che Forza Italia si è affermata come primo partito alle elezioni europee Berlusconi chiede le dimissioni del governo. Il Presidente del Consiglio D'Alema replica che il centro-sinistra ha comunque superato il 40% dei consensi.

giovedì 17 giugno
  • Politica, cultura e società
    Dopo il risultato ottenuto alle elezioni europee il segretario di Alleanza nazionale Fini presenta le dimissioni, che vengono congelate. Nei giorni successivi Fini lancia una campagna referendaria contro la quota elettorale proporzionale e il finanziamento dei partiti.

venerdì 18 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolge a Colonia, in Germania, il vertice annuale del G8. I capi di Stato e di governo stabiliscono le priorità per affrontare le sfide del XXI secolo, tra le quali: l'attuazione delle politiche macroeconomiche e delle riforme strutturali necessarie per promuovere una crescita sostenibile, l'elaborazione di politiche volte ad aumentare i posti di lavoro, nonché il rafforzamento delle garanzie sociali.