Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/04028 presentata da VOLONTE' LUCA GIUSEPPE (MISTO) in data 19990707

Al Ministro per i beni e le attivita' culturali. - Per sapere - premesso che: il Presidente della Fidal Gianni Gola con dichiarazioni alla stampa ha richiamato l'attenzione sulla grave situazione delle piste di atletica sia dello stadio Olimpico che dello stadio dei Marmi, quest'ultima quasi inutilizzabile; gli impianti risulterebbero gravemente danneggiati in conseguenza dell'uso non sportivo degli impianti (concerti rock, manifestazione dell'estate romana), soprattutto per i pesanti mezzi di trasporto utilizzati per il montaggio e smontaggio delle apparecchiature -: quali iniziative intenda assumere non per limitare l'uso degli impianti sportivi per manifestazioni musicali, ma per garantire che i danni conseguenti al loro utilizzo non ricadano sui contribuenti; se non ritenga che il Coni debba prevedere ogni utile garanzia contrattuale anche assicurativa a carico degli utilizzatori per salvaguardare gli impianti da eventuali danni dell'uso extrasportivo degli stessi e promuovere ogni azione risarcitoria per quelli gia' accertati. (3-04028)

 
Cronologia
giovedì 1° luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni in materia di autonomia e ordinamento degli enti locali, nonche' modifiche alla legge 8 giugno 1990, n. 142 (AC 4493), che sarà approvato dal Senato il 22 luglio (legge n. 265/99 del 3 agosto 1999).

mercoledì 14 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di modificazione degli articoli 5 e 154 del regolamento sull'integrazione dell'Ufficio di Presidenza nel corso della legislatura (Doc. II, n. 39).