Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/6201/039 presentata da SESTINI GRAZIA (FORZA ITALIA) in data 19990720

La Camera, considerato che la lentezza della giustizia in genere ha coinvolto anche le cause di lavoro per le quali era stata introdotta una procedura semplificata ed abbreviata proprio per tutelare le esigenze connesse a questo peculiare tipo di cause; visto che le norme contenute al riguardo nel provvedimento A.C. n. 6201, in particolare all'articolo 2 non risolvono il problema ma rischiano di aggravare la situazione, impegna il Governo a varare misure efficaci per accelerare i tempi delle cause di lavoro e per eliminare le disfunzioni che inevitabilmente si verranno a creare nella prima fase dell'applicazione del decreto in esame. (9/6201/39)

 
Cronologia
mercoledì 14 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di modificazione degli articoli 5 e 154 del regolamento sull'integrazione dell'Ufficio di Presidenza nel corso della legislatura (Doc. II, n. 39).

martedì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di modificazione degli articoli 74, 75, 85, 86, 87, 119 e 123-bis del Regolamento, riguardanti le funzioni consultive della Commissione bilancio, l'esame in Assemblea degli emendamenti aventi effetti finanziari,l'organizzazione della discussione dei disegni di legge finanziaria, di bilancio, di assestamento del bilancio, del rendiconto generale dell'amministrazione dello Stato e dei progetti di legge collegati alla manovra finanziaria, nonché il contenuto e l'ammissibilità degli emendamenti riferiti ai progetti di legge collegati alla manovra finanziaria (Doc. II, n. 40). Nella stessa seduta approva la proposta di modificazione degli articoli 16-bis, 96-ter e 143 del regolamento sull'esame degli schemi di atti normativi del Governo(Doc. II, n. 41).

giovedì 22 luglio
  • Politica, cultura e società
    Il numero degli abbonati a servizi di telefonia mobile supera in Italia quello della rete fissa.