Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/02029 presentata da BORGHEZIO MARIO (LEGA FORZA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA) in data 19991027

Il sottoscritto chiede di interpellare i Ministri del lavoro e della previdenza sociale e dei lavori pubblici, per sapere - premesso che: nel quadro poco trasparente dei mega-appalti finanziati con gli stanziamenti del Giubileo, emerge una gravissima situazione di irregolarita' nei cantieri romani, in cui risulta impiegata a lavorare "in nero" prevalentemente manodopera reclutata fra gli immigrati extracomunitari clandestini -: se al Governo sia nota questa intollerabile situazione; quali urgenti iniziative intenda porre in essere per impedire che gli stanziamenti miliardari per il Giubileo, oltre ad arricchire i "palazzinari" romani, vadano ad impinguare il traffico del lavoro nero degli immigrati clandestini. (2-02029)





 
Cronologia
martedì 26 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Al processo All Iberian 1 presso la Corte d'Appello di Milano per illecito finanziamento dei partiti, cadono in prescrizione le condanne di Craxi e Berlusconi.

mercoledì 10 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva definitivamente la proposta di legge costituzionale Inserimento dei principi del giusto processo nell' articolo 111 della Costituzione (AC5735-B), approvata in seconda lettura dal Senato il 29 settembre 1999 (legge costituzionale 23 novembre 1999, n. 2).Nella stessa seduta la Camera approva in seconda lettura la proposta di legge costituzionale Disposizioni concernenti l' elezione diretta del Presidente della Giunta regionale e l' autonomia statutaria delle Regioni (AC 5389-D), che sarà approvata definitivamente dal Senato il 12 novembre (legge costituzionale 22 novembre 1999, n. 1).