Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/07203 presentata da SEDIOLI SAURO (DEMOCRATICI DI SINISTRA - L'ULIVO) in data 20000119

Al Ministro per le politiche agricole e forestali. - Per sapere - premesso che: gli allevamenti avicoli delle regioni Lombardia, Veneto, Friuli, Sardegna sono stati colpiti dalla diffusione dell''influenza aviare', che ha provocato il decesso di oltre 5 milioni di polli e di galline ovaiole con pesanti danni per i produttori e per tutte le attivita' indotte; sussistono pericoli di diffusione dell''influenza aviare' in altre regioni confinanti e a tutto il territorio nazionale, provocando un vero collasso di un importante e dinamico settore del nostro sistema agro-alimentare -: quali interventi urgenti siano stati predisposti ed attuati per frenare e prevenire la diffusione dell''influenza aviare'; quali provvedimenti siano stati predisposti a livello nazionale ed europeo, per il risarcimento dei gravi danni subiti dagli allevamenti e da tutto il settore avicolo nazionale che ha registrato negative ripercussioni nelle esportazioni e nei mercati internazionali in seguito alle preoccupazioni (anche se immotivate) insorte nei consumatori. (5-07203)

 
Cronologia
venerdì 31 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Boris Eltsin si dimette dalla presidenza della Russia. Prima di allontanarsi dal potere ha nominato Primo Ministro Vladimir Vladimirovič Putin, al quale lascia la guida del paese.

mercoledì 19 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Muore ad Hammamet, in Tunisia, l'ex leader del Psi, Bettino Craxi, già Presidente del Consiglio dei ministri.

giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).