Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/27900 presentata da GRAMAZIO DOMENICO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 20000119

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro dell'ambiente. - Per sapere - premesso che: l'amministrazione provinciale di Roma ha aggiudicato in gara d'appalto il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti igienici femminili, lampade al neon e residui galvanici, nastri, toner esausti delle apparecchiature in uso per l'area di Roma e provincia, istituti scolastici e complessi di lavoro, attualmente in regime di proroga; il servizio risulta alquanto insoddisfacente in quanto ha dato adito a continue lamentele da parte dei presidi degli istituti scolastici in relazione alla modalita' e frequenza del servizio; le inadempienze espongono l'amministrazione a seri rischi di carattere legale per il mancato rispetto delle norme inerenti allo smaltimento dei rifiuti pericolosi e di carattere igienico-sanitario e per il continuo ed indiscriminato accumularsi dei rifiuti in locali adibiti ad uso pubblico -: se il servizio svolto sia conforme alla vigente normativa in materia di smaltimento dei rifiuti pericolosi e di carattere igienico-sanitario e se non ritenga opportuno disporre un'eventuale ispezione al riguardo. (4-27900)

 
Cronologia
venerdì 31 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Boris Eltsin si dimette dalla presidenza della Russia. Prima di allontanarsi dal potere ha nominato Primo Ministro Vladimir Vladimirovič Putin, al quale lascia la guida del paese.

mercoledì 19 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Muore ad Hammamet, in Tunisia, l'ex leader del Psi, Bettino Craxi, già Presidente del Consiglio dei ministri.

giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).