Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/27901 presentata da MENIA ROBERTO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 20000119

Al Ministro delle finanze. - Per sapere - premesso che: la normativa relativa all'individuazione dei comuni non metanizzati, ricadenti nella zona climatica E (decreto del Presidente della Repubblica 26 agosto 1993 n. 412 predisposta con decreto ministeriale 9 marzo 1999, presenta delle incongruenze ai fini delle agevolazioni per l'uso del gasolio da riscaldamento; tale incongruenza si manifesta nella provincia di Trieste, per i comuni di Duino Aurisina di Sgonico e Monrupino; piu' specificatamente nel comune di Duino Aurisina il cui territorio, in gran parte non metanizzato, non viene individuato come comune non metanizzato, ricadente nella zona climatica E, e i cittadini non usufruiscono delle previste agevolazioni delle quali godono i limitrofi comuni di Sgonico e Monrupino per l'uso del gasolio da riscaldamento -: quali correttivi intenda adottare al decreto ministeriale vigente per eliminare le citate incongruenze; e se non ritenga opportuno modificare la norma estendendo le agevolazioni anche ai comuni parzialmente non metanizzati, che ricadono nella zona climatica E (comuni che presentano un numero di gradi giorno maggiore di 2.100 e non superiore a 3.000). (4-27901)

 
Cronologia
venerdì 31 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Boris Eltsin si dimette dalla presidenza della Russia. Prima di allontanarsi dal potere ha nominato Primo Ministro Vladimir Vladimirovič Putin, al quale lascia la guida del paese.

mercoledì 19 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Muore ad Hammamet, in Tunisia, l'ex leader del Psi, Bettino Craxi, già Presidente del Consiglio dei ministri.

giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).