Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/27902 presentata da CENTO PIER PAOLO (MISTO) in data 20000119

Ai Ministri dell'ambiente e dell'industria, del commercio e dell'artigianato. - Per sapere - premesso che: il giorno 4 gennaio 2000 si e' tenuto a Campobello di Mazara, (Trapani) un consiglio comunale, convocato alla vigilia del capodanno e che prevedeva l'esame di alcune varianti al piano regolatore; queste varianti prevedono un pesante impatto ambientale con la trasformazione di una area agricola in zona industriale dove dovrebbe sorgere una distilleria di proprieta' della ditta Bertolino; numerose sono state le iniziative dei cittadini che non sono contrari allo sviluppo industriale del paese ma chiedono che venga rispettato l'ambiente e le disposizioni di legge in materia ambientale, legalita' ed urbanistica; il comune di Mazara che confina con Campobello di Mazara si era gia' espresso con un rifiuto alla variante anche perche' in seguito a questa decisione viene richiesta la concessione allo scarico nel fiume Arena che ha la sua foce in una delle piu' belle spiagge della citta' di Mazara -: quali iniziative intendano intraprendere per tutelare la zona e verificare l'impatto ambientale dell'insediamento industriale. (4-27902)

 
Cronologia
venerdì 31 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Boris Eltsin si dimette dalla presidenza della Russia. Prima di allontanarsi dal potere ha nominato Primo Ministro Vladimir Vladimirovič Putin, al quale lascia la guida del paese.

mercoledì 19 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Muore ad Hammamet, in Tunisia, l'ex leader del Psi, Bettino Craxi, già Presidente del Consiglio dei ministri.

giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).