Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/05037 presentata da DELMASTRO DELLE VEDOVE SANDRO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 20000203

Al Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato. - Per sapere - premesso che: il falso stupore degli organi governativi in ordine all'operazione Fiat/Daimler-Chrysler costituisce l'ultima espressione di una sceneggiata concordata fra tutti i protagonisti; i giornali di giovedi' 3 febbraio 2000 insistono sul fatto che il Governo non era informato, cosi' come ha dichiarato il Ministro Letta; la presa di posizione del Governo costituisce un autentico falso documentalmente provato atteso che e' agli atti parlamentari un'interrogazione a risposta orale, indirizzata proprio al Ministro Letta (pubblicata sull'allegato 'B' del giorno 11 gennaio 2000 a firma del deputato Delmastro delle Vedove), contenente precise indicazioni sull'operazione divenuta, oggi, 'scoop' informativo; il Governo ed il Ministro Letta, dunque, almeno a partire dall'11 gennaio 2000, fossero stati debitamente informati -: per quale ragione abbia diffuso la notizia ad avviso dell'interrogante falsa, secondo cui egli non avrebbe avuto informazioni circa l'operazione Fiat/Daimler-Chrysler. (3-05037)

 
Cronologia
mercoledì 19 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Muore ad Hammamet, in Tunisia, l'ex leader del Psi, Bettino Craxi, già Presidente del Consiglio dei ministri.

giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).

martedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città (AC 259-B), approvata dal Senato il 25 gennaio 2000 (legge 8 marzo 2000, n. 53).