Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/05044 presentata da DELMASTRO DELLE VEDOVE SANDRO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 20000204

Ai Ministri dell'industria, del commercio e dell'artigianato e del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere - premesso che: il prestigioso Financial Times di mercoledi' 2 febbraio 2000 ha dato notizia della volonta' di Can Global, Case-New Holland, l'azienda di proprieta' della Fiat tra i leaders nel settore delle macchine-movimento terra, di operare un 'taglio' di 7.000 posti di lavoro su un totale di 36.000 dipendenti; le ragioni dell'annunciato 'taglio' sarebbero derivanti dalla crisi del mercato delle macchine agricole; il piano di 'risanamento' prevederebbe la vendita o la chiusura di almeno 10 dei 46 stabilimenti sparsi in tutto il mondo; fra gli impianti 'a rischio' vi sarebbe quello italiano di Breganze; occorre intervenire tempestivamente per cercare di ottenere notizie attendibili, cosi' prevenendo le possibili negative decisioni sul fronte occupazionale per i nostri lavoratori; se la notizia diffusa dal Financial Times sia da considerarsi attendibile, e, in caso affermativo, quali iniziative il Governo intenda assumere, per prevenire negativi riflessi sull'occupazione dei lavoratori addetti allo stabilimento italiano di Breganze. (3-05044)

 
Cronologia
giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).

martedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città (AC 259-B), approvata dal Senato il 25 gennaio 2000 (legge 8 marzo 2000, n. 53).