Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/07330 presentata da GRUGNETTI ROBERTO (MISTO) in data 20000209

Ai Ministri dell'industria, del commercio e dell'artigianato e del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere - premesso che: 250 lavoratori del gruppo Coin stanno gridando 'basta' perche': sono stanchi di sentir parlare di ammortizzatori sociali, di terziarizzazione, di cessione ad imprenditori che non darebbero garanzie occupazionali durature nel tempo; da vent'anni sentono promettere investimenti da centinaia di miliardi che poi nei fatti diventano investimenti di pochi miliardi atti a consentire la sopravvivenza e non lo sviluppo; gli investimenti effettuati hanno prodotto cassa integrazione e calo occupazionale di migliaia di unita' -: cosa intendano fare per tutelare i citati lavoratori che non chiedono sussidi ma seri impegni di lavoro; se abbiano serie intenzioni e ferrea volonta' per reperire risorse finanziarie necessarie a definire un piano industriale che salvaguardi oggettivamente l'occupazione e mantenga fede agli accordi gia' sottoscritti nel dicembre 1998 e giugno 1999. (5-07330)

 
Cronologia
giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).

martedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città (AC 259-B), approvata dal Senato il 25 gennaio 2000 (legge 8 marzo 2000, n. 53).