Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/05073 presentata da DELMASTRO DELLE VEDOVE SANDRO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 20000209

Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: gli organi di stampa (cfr. 'Il Giornale' di martedi' 8 febbraio 2000, inserto delle province, pagina 4) da' notizia di una forte protesta del Siulp circa la 'precarieta'' delle condizioni logistiche ed organizzative degli uffici contenenti computers e stampanti che non funzionano, circa la mancanza di parcheggi riservati, circa l'insufficiente riscaldamento di molti uffici e soprattutto circa il mancato pagamento del lavoro straordinario relativo addirittura al 1998; la protesta e' contenuta in una lettera inviata al questore di Torino dottor Nicola Izzo; appare assolutamente necessario intervenire per eliminare le ragioni di doglianza del personale della polizia di Stato e soprattutto, ove rispondente a verita', per provvedere al pagamento delle spettanze relative al lavoro straordinario eseguito nel 1998 -: se le lamentele contenute nella lettera inviata dal Siulp al questore di Torino siano fondate, e, in caso affermativo, quali urgenti provvedimenti intenda assumere al fine di provvedere all'immediata eliminazione delle cause di doglianza, con particolare riferimento al ritardo nella corresponsione delle retribuzioni dovute a titolo di lavoro straordinario per il 1998. (3-05073)

 
Cronologia
giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).

martedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città (AC 259-B), approvata dal Senato il 25 gennaio 2000 (legge 8 marzo 2000, n. 53).