Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/07352 presentata da PAMPO FEDELE (ALLEANZA NAZIONALE) in data 20000215

Al Ministro del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere - premesso che: la Cedis, proprietaria di ventuno supermercati ed ipermercati GUM tra Lecce, Brindisi e Taranto, ha concordato la vendita delle sue strutture alla Conad; tale vendita, secondo taluni, metterebbe a rischio circa mille posti di lavoro, tanti sono i lavori utilizzati dalla Cedis; di tale preoccupazione se n'e' fatta interprete l'amministrazione comunale di Lecce che ha convocato un monotematico consiglio comunale al quale hanno partecipato le forze imprenditoriali, sindacali, istituzionali interessati al problema; in conseguenza dell'ordine del giorno approvato all'unanimita' dal suddetto consiglio comunale l'intero problema si e' spostato in prefettura -: quali urgenti provvedimenti intenda assumere a garanzia dei livelli occupazionali, minacciati dalla vendita della Cedis alla Conad; se non ritenga di intervenire affinche' nell'atto di vendita sia garantita l'attuale occupazione anche perche' le suddette iniziali autorizzazioni sono state strettamente legate al piano occupazionale; se non reputi altresi', utile che lo stesso atto di vendita sia controfirmato dal Ministero onde evitare raggiri successivi e penalizzazioni occupazionali per il Salento. (5-07352)

 
Cronologia
giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).

martedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città (AC 259-B), approvata dal Senato il 25 gennaio 2000 (legge 8 marzo 2000, n. 53).