Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/05125 presentata da VOLONTE' LUCA GIUSEPPE (MISTO) in data 20000215

Per sapere - premesso che: l'Arel, Agenzia di ricerche e legislazione, ha per attivita' l'esame dei temi economici e l'approfondimento di importanti e decisive questioni per lo sviluppo del Paese; la sua attivita' editoriale e di ricerca, a quanto risulta all'interrogante, e' finanziata, tra l'altro, con abbonamenti di servizio e la raccolta pubblicitaria di aziende -: se il Segretario Generale sia ancora il Dott. Enrico Letta; se, in tal caso, ritenga compatibile tale funzione con quella di Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato; se l'Arel abbia avuto rapporti economici con l'Eni e con societa' della holding dell'energia o con societa' attualmente partecipate dal Ministero del tesoro; se non ritenga che possa ritrovarsi un chiaro esempio di conflitto di interessi tra funzioni pubbliche e attivita' privata in ordine a scelte di politica economica che lo stesso Ministro dell'industria e' chiamato ad assumere. (3-05125)

 
Cronologia
giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).

martedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città (AC 259-B), approvata dal Senato il 25 gennaio 2000 (legge 8 marzo 2000, n. 53).