Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/07373 presentata da PALMA PAOLO (POPOLARI E DEMOCRATICI - L'ULIVO) in data 20000216

Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: in recenti dichiarazioni di numerosi esponenti del Governo e dei partiti politici nonche' da studi di qualificati osservatori quali l'Istat emerge sempre di piu' il tema della sicurezza dei cittadini come aspetto fondamentale della tenuta del patto sociale; le stesse preoccupazioni vengono osservate da sempre piu' numerosi rappresentanti del mondo delle autonomie, delle attivita' produttive e imprenditoriali, delle forze sociali, del volontariato e della societa' civile in genere; in egual modo le Forze di Polizia chiedono una maggiore collaborazione dei cittadini nonche' nuovi strumenti legislativi e tecnologici affiancati da adeguate risorse umane e finanziarie -: se non sia il caso che il Governo si faccia promotore della sottoscrizione di un Patto Nazionale della sicurezza volto a creare sinergie e il massimo della collaborazione tra le Forze di Polizia, il sistema istituzionale e la societa' civile, e se non ritenga necessario intensificare le iniziative, anche sul piano normativo, per aumentare e migliorare i livelli di coordinamento tra le singole Forze di Polizia. (5-07373)





 
Cronologia
giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).

martedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città (AC 259-B), approvata dal Senato il 25 gennaio 2000 (legge 8 marzo 2000, n. 53).