Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/07380 presentata da GERARDINI FRANCO (DEMOCRATICI DI SINISTRA - L'ULIVO) in data 20000216

Ai Ministri dell'ambiente e delle comunicazioni. - Per sapere - premesso che: i cittadini del quartiere di San Silvestro a Pescara da molti anni si battono contro l'inquinamento elettromagnetico, causato da ripetitori radio-televisivi, superiore ai limiti di esposizione ed alle misure di cautela previste dalla normativa vigente; da domenica 13 febbraio due membri del Comitato contro l'inquinamento elettromagnetico hanno iniziato uno sciopero della fame e della sete per chiedere ancora una volta la delocalizzazione delle antenne, in attuazione delle leggi vigenti e del Piano nazionale delle assegnazioni delle frequenze -: quali sono le cause e le responsabilita' dei ritardi nell'attuazione delle procedure di delocalizzazione dei ripetitori radio-televisivi; in che modo si intenda garantire in tempi certi, e quanto piu' rapidi possibile, tale delocalizzazione; se non ritenga comunque opportuno intervenire tempestivamente agendo sia sui ripetitori abusivi eventualmente accertati, sia sulla potenza radiante delle altre antenne, in modo da garantire comunque la tutela della salute dei cittadini fino al momento della delocalizzazione, nel rispetto della normativa vigente. (5-07380)

 
Cronologia
giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).

martedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città (AC 259-B), approvata dal Senato il 25 gennaio 2000 (legge 8 marzo 2000, n. 53).