Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/07389 presentata da BOGHETTA UGO (MISTO) in data 20000217

Al Ministro dei trasporti e della navigazione. - Per sapere - premesso che: in Piemonte, in previsione della prossima elezione regionale, il centrosinistra e il Prc hanno sottoscritto un programma comune; in questo programma si prevede la verifica di tracciati alternativi alla nuova linea ferroviaria il cui passaggio e' previsto in Val di Susa; questa valle e' gia' attraversata da una linea ferroviaria, un'autostrada, un elettrodotto; gli enti locali e le comunita' montane hanno respinto tale ipotesi di tracciato; sembra che siano stati cancellati alcuni treni pendolari del mattino e della sera -: se condivide quanto previsto dall'accordo citato; quali provvedimenti intenda adottare per verificare tracciati alternativi; se non ritiene di dover sospendere qualsiasi atto in contrasto con l'accordo intervenuto; se non ritenga di dover intervenire presso le Ferrovie dello Stato al fine di organizzare sulla tratta che porta a Torino un servizio ferroviario efficiente; se sono giunti al Comitato interministeriale le delibere espressione degli enti locali di Val di Susa, ed in caso contrario chi ha bloccato la trasmissione degli atti in questione. (5-07389)





 
Cronologia
giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).

martedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città (AC 259-B), approvata dal Senato il 25 gennaio 2000 (legge 8 marzo 2000, n. 53).