Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/05149 presentata da CARLESI NICOLA (ALLEANZA NAZIONALE) in data 20000217

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: il 15 febbraio 2000 il Presidente del Consiglio dei ministri sara' in visita ufficiale in Abruzzo per firmare, a L'Aquila, 'l'intesa istituzionale di programma' con la regione, ed a Pescara, per incontrare i rappresentanti delle istituzioni, del Parlamento, delle autonomie locali, delle forze sociali, imprenditoriali, culturali e politiche; l'incontro di Pescara, organizzato dalla regione Abruzzo, non prevede il saluto del sindaco -: se la visita del Presidente del Consiglio dei ministri in Abruzzo debba essere considerata un mero giro di propaganda elettorale in appoggio alla giunta regionale uscente; quali siano, nell'ipotesi invece si trattasse di una visita istituzionale, le responsabilita' della regione Abruzzo che, per meri interessi di campagna elettorale, ha voluto mortificare la citta' di Pescara escludendo dall'incontro il sindaco Pace, eletto nella coalizione di centro-destra. (3-05149)

 
Cronologia
giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).

martedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città (AC 259-B), approvata dal Senato il 25 gennaio 2000 (legge 8 marzo 2000, n. 53).