Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/05181 presentata da LO PORTO GUIDO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 20000222

Al Ministro dell'interno. - Per sapere: se non ritenga opportuno rinunciare alla sua presenza annunciata a Partinico (Palermo) per il prossimo 26 febbraio 2000, per ricevere la cittadinanza onoraria di quella citta'; se non ritenga infatti che il senso di opportunita' consiglierebbe all'onorevole Ministro dell'interno di non partecipare a tale manifestazione di Partinico, posto che, essa apparirebbe come un'attivita' promozionale del Governo proprio nel momento in cui a Partinico si celebra la campagna elettorale per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale, e considerando che l'invito proviene non dall'organo legittimo di sovranita' popolare, ma da un commissario i cui compiti sono limitati al disbrigo delle vicende amministrative, e non a quelle di tipo propagandistico; se non ritenga che in mancanza del consiglio comunale e del sindaco, la sua visita a Partinico per il conferimento della cittadinanza onoraria appaia come una forte pressione propagandistica in favore dello schieramento cui egli stesso appartiene. (3-05181)

 
Cronologia
giovedì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Disposizioni per la parita' di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica (AC 6483), che sarà approvato dal Senato il 18 febbraio (Legge 22 febbraio 2000, n. 28 - par condicio).

martedì 22 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città (AC 259-B), approvata dal Senato il 25 gennaio 2000 (legge 8 marzo 2000, n. 53).

mercoledì 23 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Cesare Mirabelli è eletto Presidente della Corte Costituzionale