Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/07439 presentata da LUCIDI MARCELLA (DEMOCRATICI DI SINISTRA - L'ULIVO) in data 20000225

Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: in data 21 febbraio 2000, poco prima delle 3 di notte, e' stato compiuto un attentato incendiario ai danni dell'abitazione di Angelo Bonelli, consigliere regionale e presidente della Commissione per la lotta contro la criminalita' della regione Lazio, in Viale della Pineta del Lido a Roma; risulta essere stata danneggiata la porta di ingresso dell'abitazione, contro la quale e' stato gettato del liquido infiammabile; risulta invece essere stata completamente distrutta l'auto dell'onorevole Bonelli, data alle fiamme dagli attentatori prima della fuga; lo stesso Angelo Bonelli ha avvertito dell'accaduto i vigili del fuoco e i carabinieri, informando gli investigatori di aver recentemente ricevuto alcune minacce con telefonate anonime -: quali elementi emergano dallo svolgimento delle prime indagini, in merito alla dinamica e alle responsabilita' dell'attentato; se l'episodio riveli motivi di preoccupazione per la sicurezza di chi ricopre incarichi politici ed istituzionali anche in riferimento alla prossima campagna elettorale. (5-07439)

 
Cronologia
mercoledì 23 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Cesare Mirabelli è eletto Presidente della Corte Costituzionale

giovedì 2 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva con 269 voti a favore il disegno di legge recante lo statuto dei diritti del contribuente (A.C. 4818), che sarà approvato in via definitiva dal Senato il 12 luglio (legge 27 luglio 2000, n. 212).