Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/07711 presentata da BARRAL MARIO LUCIO (MISTO) in data 20000427

Al Ministro dei trasporti. - Per sapere - premesso che: dal mese di agosto del 1999, all'interno delle stazioni ferroviarie di Racconigi e Cavallermaggiore, entrambe in provincia di Cuneo, sono stati sospesi i servizi di biglietteria, con evidente disagio per l'utenza che si serve delle suddette stazioni; per la stazione di Cavallermaggiore - di particolare importanza dal momento che serve anche l'utenza dei comuni limitrofi in quanto 'capo tronco' della linea per Asti-Alessandria - si parla addirittura di soppressione del servizio; e' bene sottolineare che la stazione di Racconigi dispone di una biglietteria efficiente che e' stata recentemente potenziata, fornendo tutti i servizi -: se il Ministro sia a conoscenza di tale situazione di disagio per l'utenza; come intenda adoperarsi presso la dirigenza delle Ferrovie dello Stato affinche' rivedano la loro politica di 'disservizi' nei confronti degli utenti-cittadini-contribuenti delle sopraindicate stazioni ferroviarie. (5-07711)

 
Cronologia
martedì 25 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Giuliano Amato scioglie positivamente la riserva e forma il suo secondo Ministero composto da Ulivo, PDCI, UDEUR e Indipendenti.

giovedì 27 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Amato presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche. Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Mussi ed altri è approvata con 319 voti favorevoli, 298 contrari e 5 astenuti.

martedì 2 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Angius (DS-U) ed altri è approvata con 179 voti favorevoli e 112 contrari.