Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/07720 presentata da COSTA RAFFAELE (FORZA ITALIA) in data 20000428

Al Ministro delle finanze. - Per sapere - premesso che: un recente decreto del ministero delle finanze proroga al 31 dicembre 2000 il termine per i rimborsi dell'imposta sul valore aggiunto versata sui lavori di ripristino degli immobili danneggiati o distrutti dagli eventi alluvionali del novembre 1994; il suddetto provvedimento, essendo ormai operativo, pone molteplici problemi di natura non tanto interpretativa, quanto soggettiva da parte dei cittadini, visto che lo stanziamento deciso parrebbe coprire a malapena il 25 per cento dell'intera Iva da rimborsare -: quali saranno i tempi di esecuzione dei rimborsi gia' approvati ed ora anche coperti dallo stanziamento citato; quante siano le domande di rimborso complessivamente presentate fino al 28 febbraio 2000 ed a quanto ammontino i rimborsi richiesti dai soggetti danneggiati con le suddette domande; quale sia l'esatto ammontare dello stanziamento previsto per le province di Asti e di Cuneo, relativamente a tali rimborsi dell'Iva piu' volte citati. (5-07720)





 
Cronologia
giovedì 27 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Amato presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche. Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Mussi ed altri è approvata con 319 voti favorevoli, 298 contrari e 5 astenuti.

martedì 2 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Angius (DS-U) ed altri è approvata con 179 voti favorevoli e 112 contrari.