Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/07722 presentata da RUZZANTE PIERO (DEMOCRATICI DI SINISTRA - L'ULIVO) in data 20000502

Al Ministro della difesa. - Per sapere - premesso che: l'articolo 1, comma 101 della legge n. 662 del 1996 e le successive, 31 dicembre 1996 n. 677 e 27 dicembre 1997 n. 449, prevedono la cessione a titolo gratuito di beni mobili ed immobili dello Stato, ivi compresi quelli della difesa, ad organizzazioni di volontariato per esigenze di protezione civile; modalita' e condizioni di cessione devono essere disciplinati da apposito decreto del Presidente del Consiglio dei ministri da emanare di concerto con i Ministri del tesoro e della difesa; assicurare mezzi e qualita' alla protezione civile del Paese appare una esigenza fondamentale e utile a migliorare la risposta in caso di calamita' naturali -: se il Governo abbia provveduto ad emanare il previsto decreto del Presidente del Consiglio dei ministri; se questo non sia avvenuto, quali siano i motivi di questo grave ritardo, visto che sono passati piu' di quattro anni dal primo intervento legislativo del Parlamento. (5-07722)

 
Cronologia
giovedì 27 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Amato presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche. Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Mussi ed altri è approvata con 319 voti favorevoli, 298 contrari e 5 astenuti.

martedì 2 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Angius (DS-U) ed altri è approvata con 179 voti favorevoli e 112 contrari.

mercoledì 10 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge, al quinto scrutinio, Bartolo Gallitto membro del Consiglio superiore della magistratura.