Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/05602 presentata da DELMASTRO DELLE VEDOVE SANDRO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 20000509

Ai Ministri del lavoro e della previdenza sociale e della sanit|f2. - Per sapere - premesso che: taluni studi hanno posto in rilievo il significativo rapporto esistente fra la precarieta' nel rapporto di lavoro e gli infortuni; la precarizzazione del lavoro genererebbe una pericolosa concorrenzialita' fra lavoratori aumentando il rischio di infortuni; anche coloro che credono nella flessibilita' non possono omettere di considerare la necessita' di organizzare un sistema di sicurezza e di protezione -: se sia stata accertata l'esistenza di un preciso rapporto causale fra lavoro precario e numero degli infortuni sul lavoro e, in caso affermativo, quanto sia l'aumento percentuale degli infortuni medesimi e, infine, quali siano le iniziative che si intendono assumere per ridurre il rischio di infortunio per le svariate tipologie di lavoro che derivano dal concetto di flessibilita' del lavoro. (3-05602)

 
Cronologia
martedì 2 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Angius (DS-U) ed altri è approvata con 179 voti favorevoli e 112 contrari.

mercoledì 10 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge, al quinto scrutinio, Bartolo Gallitto membro del Consiglio superiore della magistratura.