Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3RI/06921 presentata da CAMBURSANO RENATO (I DEMOCRATICI - L'ULIVO) in data 20010220

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: l'economia e' cresciuta e sta continuando a crescere; i dati confermano che il prodotto interno lordo del 2000 e' cresciuto esattamente del 2,8 per cento, come previsto dal Governo; gli altri dati sull'economia del paese nel 2000, resi noti dal rapporto dell'Istat, hanno confermato la natura strutturale del risanamento finanziario, la stabilizzazione macroeconomica del Paese e la correzione delle dinamica dei prezzi al consumo; dallo stesso rapporto emerge altresi' che la pubblica amministrazione e' passata da un indebitamento superiore ai 130 mila miliardi del 1996, al minimo storico del 1999, a quota 40 mila miliardi -: se il Presidente del Consiglio dei ministri non intenda decisamente escludere una eventuale manovra correttiva come paventato, invece, dal leader dell'opposizione, secondo il quale siamo in presenza di una situazione negativa dei conti pubblici, dovuta al varo di una finanziaria "acchiappa voti". (3-06921)





 
Cronologia
martedì 30 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Misure contro la violenza nelle relazioni familiari (AC 5979), che sarà approvato dal Senato il 7 marzo (legge 4 aprile 2001, n. 154).

lunedì 26 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In seguito al Consiglio europeo del dicembre 2000 a Nizza, in Francia, viene firmato il Trattato di Nizza, che entrerà in vigore il 1° febbraio 2003.