Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/08836 presentata da FRAGALA' VINCENZO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 20010220

Al Ministro della pubblica istruzione. - Per sapere - premesso che: ai sensi della legge n. 124 del 1999 il personale tecnico ausiliario "degli istituti e scuole statali di ogni ordine e grado e' a carico dello Stato. Sono abrogate le disposizioni che prevedono la fornitura di tale personale da parte dei comuni e delle province"; la medesima legge prevede che il personale in oggetto "e' trasferito nei ruoli del personale Ata statale ed e' inquadrato nelle qualifiche funzionali e nei profili professionali corrispondenti per lo svolgimento dei compiti propri dei predetti profili"; gli esecutori scolastici del comune di Palermo transitati allo Stato in base alla legge n. 124 del 1999 non si sono visti riconoscere, con le ovvie e gravi conseguenze che ne derivano, l'acquisizione del IV livello, conseguito in seguito all'espletamento di un apposito corso - della durata di ottanta ore - conclusosi con il raggiungimento della qualifica di esecutori scolastici addetti ai servizi -: se il Ministro non ritenga di avviare una procedura ispettiva atta a verificare le modalita' del transito degli esecutori scolastici di cui in oggetto all'amministrazione statale, al fine di sanare le eventuali irregolarita' riscontrate. (5-08836)

 
Cronologia
martedì 30 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge Misure contro la violenza nelle relazioni familiari (AC 5979), che sarà approvato dal Senato il 7 marzo (legge 4 aprile 2001, n. 154).

lunedì 26 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In seguito al Consiglio europeo del dicembre 2000 a Nizza, in Francia, viene firmato il Trattato di Nizza, che entrerà in vigore il 1° febbraio 2003.