Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/06960 presentata da BORGHEZIO MARIO (LEGA NORD PADANIA) in data 20010306

Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: un'informativa riservata, proveniente dai servizi segreti occidentali, avrebbe comunicato ai nostri organi di intelligence che il G 8 Ambiente, che si apre oggi a Trieste, e' il piu' che probabile obiettivo di un commando terroristico algerino recentemente localizzato dai servizi di sicurezza inglesi, ma tuttavia sfuggito all'arresto, mentre stava organizzando a Londra un attentato nella metropolitana con il gas nervino; risulta che il temibilissimo commando algerino sia altresi' riuscito a sfuggire alla polizia tedesca -: se tali notizie corrispondano a verita' e, in caso positivo, quali siano state le misure poste in essere per impedire al terrorismo islamico di "colpire" l'obiettivo G 8 a Trieste. (3-06960)

 
Cronologia
lunedì 26 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In seguito al Consiglio europeo del dicembre 2000 a Nizza, in Francia, viene firmato il Trattato di Nizza, che entrerà in vigore il 1° febbraio 2003.

giovedì 8 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Ciampi, sentiti i Presidenti del Senato e della Camera dei deputati, emana il decreto di scioglimento delle Camere (D.P.R. 8 marzo 2001, n. 42).