Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00140 presentata da BELLILLO KATIA (MISTO-COMUNISTI ITALIANI) in data 28/06/2001

Interrogazione a risposta scritta Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00140 presentata da KATIA BELLILLO giovedì 28 giugno 2001 nella seduta n. 008 BELLILLO. - Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. - Per sapere - premesso che: i pendolari che ogni giorno si muovono dell'Umbria verso la capitale per motivi di lavoro, utilizzando i treni della tratta Firenze-Roma, devono fare fronte quotidianamente al grave disagio derivante dalle pessime condizioni igienico sanitarie in cui versa l'interno delle carrozze viaggiatori; tale situazione è dovuta in gran parte al breve tempo di interscambio dei convogli tra una percorrenza e l'altra, tempo appunto impiegato per la pulizia delle carrozze -: se ritenga opportuno verificare quali siano le modalità previste dai contratti di appalto per l'effettuazine delle pulizie all'interno dei convogli viaggiatori e se le stesse modalità sono, nella realtà, conformemente applicate.(4-00140)

 
Cronologia
mercoledì 20 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Vito (FI) ed altri (1-00007) è approvata con 351 voti favorevoli e 261 contrari.

giovedì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il governo vara le c.d. misure dei «cento giorni» per consentire la ripresa dell'economia, fra le quali figurano: la detassazione degli utili reinvestiti (Tremonti-bis) e una sanatoria per le aziende che abbandonano il sommerso.

  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge, al primo scrutinio, Rocco Mauro componente del Consiglio superiore della magistratura.

mercoledì 11 luglio
  • Politica, cultura e società
    In un'intervista al Tg1 il Ministro dell'economia, Giulio Tremonti, citando dati della Ragioneria dello Stato e della Banca d'Italia, annuncia un deficit pari a circa 62 mila miliardi. Per l'opposizione il deficit non supera i 20 mila miliardi.