Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00219 presentata da REALACCI ERMETE (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 10/07/2001

Interrogazione a risposta scritta Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00219 presentata da ERMETE REALACCI martedì 10 luglio 2001 nella seduta n. 013 REALACCI. - Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. - Per sapere - premesso che: il professor Aurelio Misiti, già Presidente del Consiglio dei lavori pubblici e, secondo voci riportate da diversi organi di informazione in procinto di ritornare in quella carica, è oggi Presidente della commissione di collaudo per la tratta dell'Alta velocità Firenze-Bologna che dovrebbe effettuare la verifica dei lavori alla chiusura dei cantieri, attività per la quale avrebbe richiesto, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera e dalla Nazione, una cifra compresa tra i 50 ed i 120 miliardi -: se sia a conoscenza della situazione descritta e qualora la notizia sia da ritenersi fondata, quali iniziative intenda intraprendere per riportare la necessaria trasparenza nella procedura suddetta. (4-00219)

 
Cronologia
giovedì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge, al primo scrutinio, Rocco Mauro componente del Consiglio superiore della magistratura.

mercoledì 11 luglio
  • Politica, cultura e società
    In un'intervista al Tg1 il Ministro dell'economia, Giulio Tremonti, citando dati della Ragioneria dello Stato e della Banca d'Italia, annuncia un deficit pari a circa 62 mila miliardi. Per l'opposizione il deficit non supera i 20 mila miliardi.