Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01132/002 presentata da MARTINELLI PIERGIORGIO (LEGA NORD PADANIA) in data 17/07/2001

Ordine del Giorno 9/1132/2 Atto Camera Ordine del Giorno 9/1132/2 presentato da PIERGIORGIO MARTINELLI martedì 17 luglio 2001 nella seduta n. 018 La Camera, premesso che: al momento dell'applicazione dell'aliquota IVA sulle prestazioni di servizio di fornitura di gas metano, la base imponibile su cui è applicata l'imposta è comprensiva della quota dell'accisa pagata sul consumo stesso, impegna il Governo ad adottare ogni opportuna iniziativa presso gli organismi comunitari al fine di verificare la possibilità di escludere la quota di accisa pagata dall'utente sui consumi di gas metano dalla base imponibile ai fini del calcolo dell'IVA. 9/1132/2. (Testo così modificato nel corso della seduta) Martinelli, Sergio Rossi.

 
Cronologia
sabato 14 luglio
  • Politica, cultura e società
    Nasce la Margherita, soggetto politico «unitario», che si fonda sulle culture dei quattro partiti aderenti: Democratici, Ppi, UdEur e Rinnovamento italiano.

giovedì 19 luglio
  • Politica, cultura e società
    A Genova si aprono i lavori del G8. Nel corso delle tre giornate si registrano gravi scontri tra le forze dell'ordine e i circa 150 mila manifestanti, confluiti per protestare contro la globalizzazione. Il bilancio finale è di un morto, quasi seicento feriti e oltre duecento persone arrestate.