Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00081 presentata da COSTA RAFFAELE (FORZA ITALIA) in data 18/07/2001

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00081 presentata da RAFFAELE COSTA mercoledì 18 luglio 2001 nella seduta n. 019 COSTA e FLORESTA. - Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. - Per sapere - premesso che: in data odierna 17 luglio 2001, poco più di un'ora prima della sua partenza dall'aeroporto di Torino Caselle diretto a Roma aeroporto di Fiumicino, il volo Alitalia AZ 1420 delle ore 13.20 è stato soppresso; un responsabile della compagnia di bandiera richiesto di chiarimenti da alcuni passeggeri non propriamente soddisfatti dell'evento, comunicava che il volo era stato cancellato a causa di una avaria all'aeromobile e che l'Alitalia non sarebbe stata in grado di sostituirlo perché avrebbe esaurito gli aerei disponibili a giudizio dell'interrogante -: se le citate affermazioni di un responsabile Alitalia in realtà tenderebbero a coprire le vere ragioni che hanno determinato l'annullamento del volo, che parrebbero essere consistite in un esiguo, quindi ritenuto insufficiente, numero di passeggeri; se sia vero che l'Alitalia non dispone di aerei di riserva e quali iniziative intenda assumere nell'ambito dei propri poteri di vigilanza. (5-00081)





 
Cronologia
sabato 14 luglio
  • Politica, cultura e società
    Nasce la Margherita, soggetto politico «unitario», che si fonda sulle culture dei quattro partiti aderenti: Democratici, Ppi, UdEur e Rinnovamento italiano.

giovedì 19 luglio
  • Politica, cultura e società
    A Genova si aprono i lavori del G8. Nel corso delle tre giornate si registrano gravi scontri tra le forze dell'ordine e i circa 150 mila manifestanti, confluiti per protestare contro la globalizzazione. Il bilancio finale è di un morto, quasi seicento feriti e oltre duecento persone arrestate.