Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00088 presentata da FRANCI CLAUDIO (MISTO-COMUNISTI ITALIANI) in data 19/07/2001

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00088 presentata da CLAUDIO FRANCI giovedì 19 luglio 2001 nella seduta n. 020 FRANCI e LETTA. - Al Ministro delle comunicazioni. - Per sapere - premesso che: il territorio provinciale di Grosseto, al pari di molte province d'Italia, è costituito da comuni con ampi territori e costituiti da molte frazioni spesso distanti fra loro ed il cui collegamento risulta particolarmente difficile; in questi giorni sta avvenendo un ridimensionamento degli uffici postali che colpisce, in particolar modo, le frazioni del Comune di Sorano; le Poste Italiane stanno operando un drastico ridimensionamento del proprio personale che sta mettendo a rischio l'assolvimento di un servizio fondamentale come quello postale; tutto ciò è ancor più grave in presenza di una popolazione anziana la cui mobilità nel territorio è senz'altro più difficoltosa -: nell'ambito dei propri poteri di vigilanza nel settore postale, come il Governo intenda agire per far sì che servizi fondamentali come quello dell'ufficio postale possano essere garantiti e mantenuti. (5-00088)





 
Cronologia
sabato 14 luglio
  • Politica, cultura e società
    Nasce la Margherita, soggetto politico «unitario», che si fonda sulle culture dei quattro partiti aderenti: Democratici, Ppi, UdEur e Rinnovamento italiano.

giovedì 19 luglio
  • Politica, cultura e società
    A Genova si aprono i lavori del G8. Nel corso delle tre giornate si registrano gravi scontri tra le forze dell'ordine e i circa 150 mila manifestanti, confluiti per protestare contro la globalizzazione. Il bilancio finale è di un morto, quasi seicento feriti e oltre duecento persone arrestate.

domenica 22 luglio
  • Politica, cultura e società
    Muore, a Milano, Indro Montanelli, decano dei giornalisti italiani.