Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01175/004 presentata da MISURACA FILIPPO (FORZA ITALIA) in data 25/07/2001

Ordine del Giorno 9/1175/4 Atto Camera Ordine del Giorno 9/1175/4 presentato da FILIPPO MISURACA mercoledì 25 luglio 2001 nella seduta n. 023 La Camera, premesso che: con decreto ministeriale 10 marzo 1997 è stata decretata la soppressione dei corsi di studio ordinari dell'istituto magistrale e che, di conseguenza, a partire dal prossimo anno scolastico sembrerebbero venire meno le condizioni che hanno consentito agli studenti dell'indirizzo socio-psico-pedagogico Brocca di frequentare le lezioni facoltative di strumento musicale; è necessaria l'emanazione, da più parti sollecitata, di un provvedimento che consenta agli alunni degli indirizzi pedagogico-sociale e delle scienze sociali di continuare a frequentare le lezioni di strumento musicale; tale provvedimento conseguirebbe il duplice, importante, obiettivo di consentire agli studenti di poter continuare ad avvalersi di una possibilità formativa e di garantire l'occupazione dei docenti impegnati in questa attività; a seguito della sospensione della attuazione della legge 10 febbraio 2000, n. 30, disposta dal Governo al fine di una riconsiderazione complessiva della riforma, sono temporaneamente confermati gli ordinamenti degli studi secondo le disposizioni del decreto del ministro della pubblica istruzione 26 giugno 2000, n. 234, sicché anche l'insegnamento dello strumento musicale deve ritenersi temporaneamente confermato, impegna il Governo a chiarire che l'insegnamento di strumento musicale agli studenti degli indirizzi socio-psico-pedagogico e liceo delle scienze sociali è confermato fino alla ridefinizione degli ordinamenti. 9/1175/4. (nuova formulazione) . Misuraca, Grimaldi, Angela Napoli, Carrara, Spina Diana.

 
Cronologia
domenica 22 luglio
  • Politica, cultura e società
    Muore, a Milano, Indro Montanelli, decano dei giornalisti italiani.

mercoledì 25 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull' affare Telekom-Serbia (AC 437), che sarà approvata dal Senato l'8 maggio 2002 (legge 21 maggio 2002, n. 99). La Commissione approva la relazione finale nella seduta del 28 aprile 2004.

sabato 28 luglio
  • Politica, cultura e società
    La Pirelli SpA di Marco Tronchetti Provera, insieme a Edizione holding di proprietà della famiglia Benetton, acquista il 22,5% dell'Olivetti dalla lussemburghese Bell, che a sua volta possiede la maggioranza di Telecom Italia SpA.