Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00454 presentata da DEIANA ELETTRA (RIFONDAZIONE COMUNISTA) in data 31/07/2001

Interrogazione a risposta scritta Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00454 presentata da ELETTRA DEIANA martedì 31 luglio 2001 nella seduta n. 027 DEIANA e VALPIANA. - Al Ministro della sanità. - Per sapere - premesso che: si moltiplicano su scala nazionale le difficoltà a far funzionare i centri per l'interruzione volontaria di gravidanza, come dimostrano in particolare i dati relativi alla regione Lazio, dove ne sono stati chiusi ben 18; gli operatori del San Camillo e del Coordinamento regionale, come si legge nel Corriere della Sera del 26 luglio 2001, denunciano la grave situazione verificatasi nel Lazio; le difficoltà sono destinate ad aumentare in prossimità del Ferragosto, allungamento delle liste di attesa (circa 20 o 30 giorni) ma anche la possibile conseguente sospensione del servizio, rischio concreto che può indurre il ricorso all'aborto clandestino, soprattutto per le fasce meno protette della popolazione -: che cosa intenda fare per garantire con la massima efficacia una totale e adeguata applicazione della legge n. 194 del 1978.(4-00454)

 
Cronologia
sabato 28 luglio
  • Politica, cultura e società
    La Pirelli SpA di Marco Tronchetti Provera, insieme a Edizione holding di proprietà della famiglia Benetton, acquista il 22,5% dell'Olivetti dalla lussemburghese Bell, che a sua volta possiede la maggioranza di Telecom Italia SpA.

mercoledì 1° agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi nomina Rita Levi Montalcini, neurobiologa, senatore a vita per altissimi meriti in campo scientifico e sociale.