Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/00214 presentata da LUSSANA CAROLINA (LEGA NORD PADANIA) in data 18/09/2001

Interrogazione a risposta immediata in Assemblea Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00214 presentata da CAROLINA LUSSANA martedì 18 settembre 2001 nella seduta n. 032 LUSSANA, DARIO GALLI, CÈ, GUIDO GIUSEPPE ROSSI, LUCIANO DUSSIN, BALLAMAN, BIANCHI CLERICI, BRICOLO, CAPARINI, DIDONÈ, GUIDO DUSSIN, ERCOLE, FONTANINI, GIBELLI, GIANCARLO GIORGETTI, MARTINELLI, FRANCESCA MARTINI, PAGLIARINI, PAROLO, POLLEDRI, RIZZI, RODEGHIERO, SERGIO ROSSI, STUCCHI e VASCON. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che: in un quotidiano, Il Gazzettino del 24 novembre 2000, è stata pubblicata una ricerca del centro studi dell'associazione artigiana Cgia di Mestre, che evidenziava come il Veneto e la Lombardia si trovino agli ultimi posti come stanziamenti statali per la sicurezza e la giustizia; tali notizie hanno destato preoccupazioni nei cittadini soprattutto per le evidenti differenze nell'impegno di spesa statale tra le due regioni citate e la media dei finanziamenti che si registrano nel resto del Paese -: se il Ministro interrogato confermi quanto riportato da Il Gazzettino del 24 novembre 2000 ed eventualmente come intenda attivarsi per riequilibrare queste disparità di trattamento, anche alla luce degli ultimi episodi di criminalità che hanno interessato queste due regioni. (3-00214)





 
Cronologia
mercoledì 12 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il presidente del Consiglio Berlusconi riferisce alla Camera posizioni e iniziative del Governo a seguito degli attacchi terroristici negli Stati Uniti e assicura che in Italia sono state messe in atto tutte le misure di sicurezza per prevenire attentati terroristici. Ribadisce il sostegno dell'Italia agli Stati Uniti.

giovedì 20 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si riunisce a Berlino, in Germania, il Consiglio europeo straordinario per analizzare la situazione internazionale dopo gli attentati negli Stati Uniti dell'11 settembre.