Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00061 presentata da BRIGUGLIO CARMELO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19/09/2001

Interpellanza Atto Camera Interpellanza 2-00061 presentata da CARMELO BRIGUGLIO mercoledì 19 settembre 2001 nella seduta n. 033 I sottoscritti chiedono di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, per sapere: le iniziative che il Governo italiano intende intraprendere per onorare i connazionali morti negli Stati Uniti d'America a seguito dell'attacco terroristico dell'11 settembre scorso; se in particolare il Governo italiano, previa intesa con le autorità statunitensi, intenda commissionare e fare eseguire ad artisti italiani sul luogo della strage un'opera che ricordi il sacrificio dei nostri connazionali; se il Governo, inoltre, intenda indire in Italia una cerimonia alla presenza di alte cariche dello Stato per ricordare solennemente le vittime italiane. (2-00061) «Briguglio, Arrighi, Bellotti, Benedetti Valentini, Cirielli, Leo, Messa, Paolone».

 
Cronologia
mercoledì 12 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il presidente del Consiglio Berlusconi riferisce alla Camera posizioni e iniziative del Governo a seguito degli attacchi terroristici negli Stati Uniti e assicura che in Italia sono state messe in atto tutte le misure di sicurezza per prevenire attentati terroristici. Ribadisce il sostegno dell'Italia agli Stati Uniti.

giovedì 20 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si riunisce a Berlino, in Germania, il Consiglio europeo straordinario per analizzare la situazione internazionale dopo gli attentati negli Stati Uniti dell'11 settembre.