Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00733 presentata da ROMELE GIUSEPPE (FORZA ITALIA) in data 20/09/2001

Interrogazione a risposta scritta Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00733 presentata da GIUSEPPE ROMELE giovedì 20 settembre 2001 nella seduta n. 034 ROMELE. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: l'interrogante da tempo sta raccogliendo innumerevoli proteste da associazioni imprenditoriali, da professionisti e da semplici cittadini della città di Brescia e della provincia che lamentano il mancato rimborso da parte dell'«Agenzia delle Entrate di Brescia» delle imposte (IVA-Registro-IRPEF-eccetera); da una doverosa verifica fatta in loco emerge che le attese sarebbero riconducibili ad un altissimo numero di contribuenti, buona parte dei quali stanno aspettando da anni; ci è dato sapere che la Soc. Sogei (Società generale di informatica) incaricata dal precedente governo non avrebbe ancora fornito all'Agenzia di Brescia un adeguato «Programma» capace di assolvere la liquidazione dei rimborsi -: se non intenda intervenire, dopo le verifiche di sua competenza, immediatamente al fine di eliminare gli ingiustificati ritardi nell'obiettivo di portare la burocrazia statale ad un vero livello di efficienza ed efficacia. (4-00733)

 
Cronologia
mercoledì 12 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il presidente del Consiglio Berlusconi riferisce alla Camera posizioni e iniziative del Governo a seguito degli attacchi terroristici negli Stati Uniti e assicura che in Italia sono state messe in atto tutte le misure di sicurezza per prevenire attentati terroristici. Ribadisce il sostegno dell'Italia agli Stati Uniti.

giovedì 20 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si riunisce a Berlino, in Germania, il Consiglio europeo straordinario per analizzare la situazione internazionale dopo gli attentati negli Stati Uniti dell'11 settembre.

mercoledì 3 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A seguito degli attentati dell'11 settembre, il Consiglio atlantico riconosce, per la prima volta nella storia dell'Alleanza, l'esistenza delle condizioni per l'applicazione dell'articolo 5 del Trattato, ai sensi del quale un attacco armato contro un membro dell'Alleanza deve essere considerato come un attacco contro tutti i membri dell'Alleanza stessa.