Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01536/001 presentata da FRANCI CLAUDIO (MISTO-COMUNISTI ITALIANI) in data 25/09/2001

Ordine del Giorno 9/1536/1 Atto Camera Ordine del Giorno 9/1536/1 presentato da CLAUDIO FRANCI martedì 25 settembre 2001 nella seduta n. 036 La Camera, premesso che: il fermo pesca rappresenta motivo d'utilità per il riequilibrio biologico delle risorse marine ed il ripopolamento della fauna ittica; il mondo della pesca, oltre ad essere favorevole a tale provvedimento, ne trae indubbi benefici; occorre altresì disciplinare con chiarezza tutti gli strumenti di fermo ed i relativi aiuti, con particolare riferimento al fermo facoltativo delle flotte; ogni anno si deve provvedere mediante decreto-legge, affrontando con urgenza tali problemi e, di conseguenza, risulta opportuno ed importante addivenire ad una regolamentazione organica e definitiva; impegna il Governo ad adottare ogni iniziativa di sua competenza al fine di predisporre un provvedimento organico di disciplina ed intervento. 9/1536/ 1. Franci, Preda, Sedioli, Nannicini, Albertini, Marcora, Banti, Rava.

 
Cronologia
giovedì 20 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si riunisce a Berlino, in Germania, il Consiglio europeo straordinario per analizzare la situazione internazionale dopo gli attentati negli Stati Uniti dell'11 settembre.

mercoledì 3 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A seguito degli attentati dell'11 settembre, il Consiglio atlantico riconosce, per la prima volta nella storia dell'Alleanza, l'esistenza delle condizioni per l'applicazione dell'articolo 5 del Trattato, ai sensi del quale un attacco armato contro un membro dell'Alleanza deve essere considerato come un attacco contro tutti i membri dell'Alleanza stessa.