Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01504/003 presentata da CRISTALDI NICOLO' (ALLEANZA NAZIONALE) in data 26/09/2001

Ordine del Giorno 9/1504/3 Atto Camera Ordine del Giorno 9/1504/3 presentato da NICOLO' CRISTALDI mercoledì 26 settembre 2001 nella seduta n. 037 La Camera, premesso che: il 25 novembre 1999 è stato siglato l'accordo tra il Principato di Monaco, la repubblica francese e la Repubblica italiana per la realizzazione di un santuario per i mammiferi marini e che l'iniziativa è sicuramente positiva; la realizzazione di tale santuario prevede la delimitazione di specchi acquei al fine di garantire un habitat equilibrato ai cetacei da proteggere e che tale delimitazione ha ripercussioni sia sui sistemi di pesca che sulla navigazione di natanti adibiti alla pesca; impegna il Governo ad acquisire i pareri delle organizzazioni preposte alla tutela ed all'assistenza delle imprese di pesca nonché delle maggiori organizzazioni sindacali dei lavoratori marittimi nella fase di delimitazione definitiva degli specchi acquei destinati al santuario dei mammiferi marini. 9/1504/ 3. Cristaldi, Bornacin, Porcu, Anedda.

 
Cronologia
giovedì 20 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si riunisce a Berlino, in Germania, il Consiglio europeo straordinario per analizzare la situazione internazionale dopo gli attentati negli Stati Uniti dell'11 settembre.

mercoledì 3 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A seguito degli attentati dell'11 settembre, il Consiglio atlantico riconosce, per la prima volta nella storia dell'Alleanza, l'esistenza delle condizioni per l'applicazione dell'articolo 5 del Trattato, ai sensi del quale un attacco armato contro un membro dell'Alleanza deve essere considerato come un attacco contro tutti i membri dell'Alleanza stessa.