Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00255 presentata da BIANCO GERARDO (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 27/09/2001

Interrogazione a risposta orale Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00255 presentata da GERARDO BIANCO giovedì 27 settembre 2001 nella seduta n. 038 GERARDO BIANCO, BOCCIA, BURTONE e VILLARI. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere: se siano esatte le notizie riportate dalla stampa economica che il Governo stia definendo uno schema di ripartizione di risorse finanziarie che penalizza pesantemente tutti i comuni del Mezzogiorno e in particolare la città di Napoli; se il Governo intenda o meno rivedere il criterio fissato per la ripartizione delle somme che prescinde dai nuclei familiari, contraddicendo clamorosamente le dichiarazioni dell'Esecutivo sulla difesa della famiglia e, in subordine, se intenda procedere ad una utilizzazione del fondo perequativo che eviti l'enorme danno che deriverebbe al Sud dal provvedimento in via di predisposizione da parte del Governo. (3-00255)





 
Cronologia
giovedì 20 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si riunisce a Berlino, in Germania, il Consiglio europeo straordinario per analizzare la situazione internazionale dopo gli attentati negli Stati Uniti dell'11 settembre.

mercoledì 3 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A seguito degli attentati dell'11 settembre, il Consiglio atlantico riconosce, per la prima volta nella storia dell'Alleanza, l'esistenza delle condizioni per l'applicazione dell'articolo 5 del Trattato, ai sensi del quale un attacco armato contro un membro dell'Alleanza deve essere considerato come un attacco contro tutti i membri dell'Alleanza stessa.