Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA URGENTE 2/00091 presentata da FRIGATO GABRIELE (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 09/10/2001

Interpellanza urgente Atto Camera Interpellanza urgente 2-00091 presentata da GABRIELE FRIGATO martedì 9 ottobre 2001 nella seduta n. 041 I sottoscritti chiedono di interpellare il Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: alcuni comuni lamentano che non sono state ancora erogate agli stessi le somme dovute per il fondo di investimenti ordinario e per quello speciale riservato agli enti inferiori ai 3.000 abitanti come previsto dall'articolo 53 comma 19, della Finanziaria 2001 (legge n. 388 del 2000); gli stessi comuni denunciano la conseguente impossibilità di realizzare opere già individuate nei bilanci di previsione 2001 -: quanti siano i comuni che non hanno ancora ricevuto le risorse dovute e quali sono le ragioni del mancato trasferimento; se il ministro interpellato intenda agire per una pronta erogazione delle risorse dovute e se in intenda riconfermare gli stanziamenti per il 2002. (2-00091) «Frigato, Agostini, Albertini, Benvenuto, Enzo Bianco, Bottino, Bressa, Buemi, Bulgarelli, Carra, Cazzaro, Ceremigna, Cima, Colasio, Di Gioia, Fanfani, Fioroni, Franceschini, Fusillo, Gentiloni Silveri, Grotto, Illy, Intini, Raffaella Mariani, Pappaterra, Pinza, Rocchi, Ruzzante, Santagata, Zanella, Fistarol, Meduri, Merlo».





 
Cronologia
lunedì 8 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Sulla pista dell'aeroporto di Linate, a Milano, un aeromobile della compagnia aerea SAS entra in collisione con un aereo Cessna entrato erroneamente in pista a causa della fitta nebbia e si schianta contro l'edificio adibito allo smistamento dei bagagli situato sul prolungamento della pista. Nel grave incidente perdono la vita 118 persone.

martedì 9 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Berlusconi esprime - alla Camera - apprezzamento per la volontà del Presidente degli Stati Uniti di creare un'ampia coalizione internazionale per contrastare il terrorismo. Camera e Senato approvano le mozioni di maggioranza e quella di DS, Margherita e SDI di appoggio all'intervento militare in Afghanistan. Verdi, Pdci e Prc votano contro.

mercoledì 17 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Infrastrutture ed insediamenti produttivi strategici (A.C. 1516), che sarà approvato dal Senato il 6 dicembre 2001 (legge 21 dicembre 2001, n. 443 - Legge obiettivo).