Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01364 presentata da SQUEGLIA PIETRO (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 14/11/2001

Interrogazione a risposta scritta Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01364 presentata da PIETRO SQUEGLIA mercoledì 14 novembre 2001 nella seduta n. 062 SQUEGLIA. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che: il comitato per le pari opportunità del Ministero della giustizia nel luglio 2001 ha sottoposto al Ministro della giustizia un caso di «mobbing» riguardante una dipendente dell'ufficio I.C.E.F. della Corte di cassazione, dirigente sindacale della federazione lavori pubblici e pubbliche funzioni la quale sarebbe stata dapprima sottoposta ad azioni riconducibili a «mobbing» e poi trasferita in violazione alla normativa sulle libertà sindacali -: quali iniziative siano state intraprese rispetto alla segnalazione del Comitato per le pari opportunità; quali siano le determinazioni che il Ministro intenda adottare. (4-01364)

 
Cronologia
mercoledì 7 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Camera e Senato approvano l'invio di militari italiani in Afghanistan. I due documenti della maggioranza e dell'Ulivo sono approvati separatamente e con astensioni incrociate. Si oppongono Rifondazione comunista, Verdi, Comunisti italiani, sinistra Ds.

giovedì 15 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 318 voti favorevoli, 221 contrari e 1 astenuto, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 1876 di conversione in legge del D.L. 18 settembre 2001, n. 347, Interventi urgenti in materia di spesa sanitaria, nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato.