Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01876/023 presentata da GARAGNANI FABIO (FORZA ITALIA) in data 15/11/2001

Ordine del Giorno 9/1876/23 Atto Camera Ordine del Giorno 9/1876/23 presentato da FABIO GARAGNANI giovedì 15 novembre 2001 nella seduta n. 063 La Camera, in sede di esame del disegno di legge n. 1876, di conversione del decreto-legge 18 settembre 2001, n. 347; visti l'articolo 6, sui livelli di assistenza, l'articolo 7, sul prezzo di rimborso dei farmaci di uguale composizione, l'articolo 8, in materia di particolari modalità di erogazione dei medicinali agli assistiti, e l'articolo 10, sull'introduzione sperimentale del prezzo di rimborso dei farmaci; considerato che l'applicazione, a livello regionale, delle misure di cui agli articoli suddetti presenta molte incertezze circa l'entità e la direzione degli effetti in materia di contenimento della spesa farmaceutica, di salvaguardia di uniformi livelli di assistenza ai cittadini sull'intero territorio nazionale, di ricadute sulla evoluzione della struttura produttiva e di ricerca del settore farmaceutico; impegna il Governo a monitorare costantemente lo stato di attuazione delle disposizioni previste negli articoli suddetti ed i relativi effetti in materia finanziaria, sociale, sanitaria e industriale e a presentare al Parlamento, di intesa con la Conferenza Stato-regioni, entro il 30 settembre di ogni anno, gli eventuali provvedimenti volti a modificare e/o integrare in modo opportuno le disposizioni di cui sopra. 9/1876/ 23 . Garagnani, Minoli Rota, Palumbo, Di Virgilio.

 
Cronologia
mercoledì 7 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Camera e Senato approvano l'invio di militari italiani in Afghanistan. I due documenti della maggioranza e dell'Ulivo sono approvati separatamente e con astensioni incrociate. Si oppongono Rifondazione comunista, Verdi, Comunisti italiani, sinistra Ds.

giovedì 15 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 318 voti favorevoli, 221 contrari e 1 astenuto, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 1876 di conversione in legge del D.L. 18 settembre 2001, n. 347, Interventi urgenti in materia di spesa sanitaria, nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato.

domenica 18 novembre
  • Politica, cultura e società
    Al congresso nazionale dei Ds, a Pesaro, Piero Fassino è eletto nuovo segretario del partito. Massimo D'Alema è confermato alla presidenza.