Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00103 presentata da BOREA LEONZIO (CCD-CDU BIANCOFIORE) in data 18/12/2001

Interpellanza2-00103 Atto Senato Interpellanza 2-00103 presentata da LEONZIO BOREA martedì 18 dicembre 2001 nella seduta n. 094 BOREA, EUFEMI, IERVOLINO. Al Ministro della salute. Premesso che per i gravissimi fatti verificatisi a S. Gregorio Magno, che hanno provocato la morte di ben diciannove ricoverati nella struttura sanitaria della ASL SA/2, sorgono seri dubbi sulla idoneità della struttura e sulla conformità a norma dei lavori di adeguamento dell'impianto elettrico e addirittura di quello antincendio eseguiti dalla ASL SA/2, si chiede di sapere: se non si ritenga opportuno avviare un'inchiesta al fine di stabilire se sussistano responsabilità a carico dei dirigenti e/o funzionari del servizio sanitario; se non si ritenga indispensabile accertare la sussistenza dei requisiti di idoneità della struttura, per essere la stessa adibita a struttura sanitaria, e la conformità a norma dei lavori eseguiti per il suo adeguamento; quali provvedimenti di competenza il Ministro in indirizzo intenda adottare al fine di accertare responsabilità e cause del tragico evento. (2-00103)





 
Cronologia
domenica 16 dicembre
  • Politica, cultura e società
    A Bellaria si chiude il congresso dei Comunisti italiani. Oliviero Diliberto è confermato segretario, Armando Cossutta presidente.

giovedì 20 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L' ONU approva la risoluzione n. 1386, che autorizza la missione ISAF (International Security Assistance Force), sotto comando britannico a operare nell'area di Kabul per il mantenimento di un ambiente sicuro a tutela dell'Autorità provvisoria afghana e del personale ONU presente nel Paese.