Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01984/172 presentata da AMICI SESA (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 19/12/2001

Ordine del Giorno 9/1984/172 Atto Camera Ordine del Giorno 9/1984/172 presentato da SESA AMICI mercoledì 19 dicembre 2001 nella seduta n. 081 La Camera, al fine di promuovere e qualificare l'offerta culturale nazionale e di favorire e sostenere lo sviluppo turistico in numerose città anche attraverso la valorizzazione del loro patrimonio artistico; impegna il Governo: a reperire e disporre stanziamenti in favore: a) dell'accademia nazionale di Santa Cecilia di Roma, che in relazione alle particolari esigenze di programmazione e dì gestione, legate anche alla apertura dell'auditorium, presenta una necessità dì intervento economico straordinario per gli anni 2002, 2003, 2004 stimabile in circa 3 milioni di euro annui; b) del teatro lirico sperimentale «A. Belli»" di Spoleto per concorrere con un contributo addizionale, stimabile in 258.000 euro annui, alle spese di gestione e di sviluppo delle attività musicali; c) del «Teatro Giordano», del Piano delle Fosse, del centro storico e della zona archeologica di Arpinova a Foggia che merita un piano di recupero pluriennale, stimabile in circa 15 milioni di euro; d) del «Teatro delle Muse» di Ancona, che, chiuso dall'ultimo conflitto bellico, riaprirà finalmente, dopo cinquantanove anni di chiusura e pertanto richiede uno stanziamento quantificabile in circa 10 milioni di euro nel triennio per l'avviamento e il sostegno delle attività artistiche. 9/1984/ 172 . Amici, Bettini, Lucidi, Sereni, Duca, Giacco, Di Gioia, Villetti, Intini, Tocci, Milana, Rocchi, Angioni, Pisa, Sciacca, Burlando, Leoni.

 
Cronologia
domenica 16 dicembre
  • Politica, cultura e società
    A Bellaria si chiude il congresso dei Comunisti italiani. Oliviero Diliberto è confermato segretario, Armando Cossutta presidente.

giovedì 20 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L' ONU approva la risoluzione n. 1386, che autorizza la missione ISAF (International Security Assistance Force), sotto comando britannico a operare nell'area di Kabul per il mantenimento di un ambiente sicuro a tutela dell'Autorità provvisoria afghana e del personale ONU presente nel Paese.