Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01820 presentata da PECORARO SCANIO ALFONSO (MISTO-VERDI-L'ULIVO) in data 21/01/2002

Interrogazione a risposta scritta Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01820 presentata da ALFONSO PECORARO SCANIO lunedì 21 gennaio 2002 nella seduta n. 083 PECORARO SCANIO. - Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. - Per sapere - premesso che: a seguito degli attentati dell'11 settembre 2001 le compagnie aeroportuali di tutto il mondo hanno intensificato e potenziato i controlli dei bagagli e dei passeggeri dei voli, sia nazionali che internazionali; l'intensificazione dei controlli non è stata accompagnata dal necessario aumento del personale addetto e delle occorrenti attrezzature con un inaccettabile aumento dei tempi di attesa per l'imbarco; la situazione descritta provoca un enorme quanto incomprensibile disagio agli utenti del trasporto aereo, rendendo ancor meno appetibile, in particolare per i voli più brevi, il ricorso a questo mezzo di trasporto, con immaginabili conseguenze per un settore, già fortemente in crisi -: quali provvedimenti intenda assumere per garantire all'utenza del trasporto aereo tempi di attesa ragionevoli prima dell'imbarco.(4-01820)

 
Cronologia
domenica 6 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro degli esteri Ruggiero si dimette per divergenze con le critiche espresse dai ministri Bossi, Martino e Tremonti all'euro. Il Presidente del Consiglio Berlusconi, dopo aver tentato una mediazione, assume l'interim del dicastero.

giovedì 21 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Dopo il rifiuto del Governo di stralciare la riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori dalla più generale riforma del mercato del lavoro i sindacati si dividono: la CGIL si dichiara indisponibile a proseguire le trattative.