Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00782 presentata da PINOTTI ROBERTA (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 21/03/2002

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00782 presentata da ROBERTA PINOTTI giovedì 21 marzo 2002 nella seduta n. 120 PINOTTI. - Al Ministro della giustizia. - Per sapere - premesso che: il Presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, ha dichiarato recentemente, nel corso dell'incontro con il Presidente del Cile Ricardo Lagos, che il Governo potrebbe decidere la privatizzazione del «sistema carcere» nel nostro paese; l'interrogante giudica tale ipotesi assolutamente improponibile e dannosa e, per molti versi, anche contraria al rispetto della Costituzione, che assegna allo Stato la responsabilità della giustizia -: quale sia l'opinione del Ministro interrogato e del Governo in merito alla suddetta ipotesi di privatizzazione delle carceri.(5-00782)

 
Cronologia
martedì 19 marzo
  • Politica, cultura e società
    A Bologna viene assassinato dalle Brigate rosse il professor Marco Biagi, giurista del lavoro e consulente del ministero del lavoro.

martedì 26 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Ratifica ed esecuzione del Trattato di Nizza che modifica il Trattato sull'Unione europea, i Trattati che istituiscono le Comunità europee e alcuni atti connessi, con atto finale, protocolli e dichiarazioni, fatto a Nizza il 26 febbraio 2001 (AC 1579), che sarà approvato dal Senato il 7 maggio (legge 11 maggio 2002, n, 102).