Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00822 presentata da MORGANDO GIANFRANCO (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 11/04/2002

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00822 presentata da GIANFRANCO MORGANDO giovedì 11 aprile 2002 nella seduta n. 129 MORGANDO. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: in un articolo de Il Sole 24 Ore di giovedì 28 febbraio 2002, pagina 11, a firma di Barbara Fiammeri, è stata data notizia dell'incontro tra il Viceministro dell'economia e delle finanze, Gianfranco Micciché, ed i rappresentanti delle principali confederazioni sindacali, incontro in cui sarebbe stata raggiunta una sostanziale intesa sulla cumulabilità del credito d'imposta ex articolo 8 della legge finanziaria per il 2000 con la Tremonti- bis ; dallo stesso incontro sarebbe inoltre emerso che il credito d'imposta ex articolo 8 della legge finanziaria per il 2000 sarà, nella sua nuova versione, rivolto esclusivamente alle regioni del mezzogiorno; ad oggi il credito d'imposta si applica alle imprese localizzate nelle aree svantaggiate del mezzogiorno e del centro nord (le aree cosiddette ex articolo 87, comma 3, lettera a) e c) del Trattato istitutivo della Comunità europea) -: quali orientamenti intenda definire per garantire che in tutte le aree suddette prosegua l'operatività di una interessante opportunità per le imprese.(5-00822)





 
Cronologia
venerdì 29 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Ciampi rinvia alle Camere, per una nuova deliberazione, il disegno di legge: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 gennaio 2002, n. 4, recante disposizioni urgenti finalizzate a superare lo stato di crisi per il settore zootecnico, per la pesca e per l'agricoltura (AC 2516) (Doc. I, n.1).

mercoledì 17 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 330 voti favorevoli, 237 contrari e 1 astenuto, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 2592, di conversione in legge del D.L. 22 febbraio 2002, n. 12, Disposizioni urgenti per il completamento delle operazioni di emersione di attività detenute all'estero e di lavoro irregolare, nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato.