Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02725 presentata da MONDELLO GABRIELLA (FORZA ITALIA) in data 19/04/2002

Interrogazione a risposta scritta Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02725 presentata da GABRIELLA MONDELLO venerdì 19 aprile 2002 nella seduta n. 134 MONDELLO e MAZZARELLO. - Al Ministro per i beni e le attività culturali. - Per sapere - premesso che: sono disponibili per la Liguria euro 6.197.482,79 (dodici miliardi di lire) per interventi destinati alla realizzazione di impianti sportivi derivanti dalla revoca di finanziamenti non utilizzati nei programmi regionali 1988-89 predisposti sulla base della cosiddetta legge per i mondiali di calcio e sulla base di queste risorse, la giunta regionale della Liguria, in data 25 febbraio 2000, aveva deliberato le modalità per la presentazione delle domande da parte dei comuni, comunità montane e province interessate, nonché i criteri per la loro valutazione, ai fini dell'assegnazione dei relativi contributi; sulla base di quanto disposto dalla già citata deliberazione della giunta regionale, è stata approvata con decreto dirigenziale la graduatoria degli interventi ammissibili a finanziamento, che riguardano una comunità montana, una provincia e sessantotto comuni liguri -: se non ritenga il ministro interrogato di assumere gli adeguati provvedimenti per rendere spendibile sul territorio ligure il reinvestimento delle somme revocate, affinché gli enti locali beneficiari possano programmare ed iniziare al più presto i lavori per la realizzazione degli impianti. (4-02725)

 
Cronologia
mercoledì 17 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 330 voti favorevoli, 237 contrari e 1 astenuto, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 2592, di conversione in legge del D.L. 22 febbraio 2002, n. 12, Disposizioni urgenti per il completamento delle operazioni di emersione di attività detenute all'estero e di lavoro irregolare, nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato.

lunedì 22 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta concernente il " dossier Mitrokhin (AC 2121), approvata dal Senato il 18 dicembre 2001 (legge 7 maggio 2002, n. 90). La Commissione trasmette alle Presidenze delle Camere la relazione finale e la relazione di minoranza il 16 dicembre 2004.