Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01118 presentata da TIDEI PIETRO (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 10/07/2002

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-01118 presentata da PIETRO TIDEI mercoledì 10 luglio 2002 nella seduta n. 173 TIDEI. - Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. - Per sapere - premesso che: il servizio di navigazione delle Ferrovie dello Stato tra Civitavecchia e la Sardegna, oltre a garantire la continuità territoriale dell'Italia con il resto del paese, ha costituito elemento di sviluppo per l'economia della Sardegna; sulla linea predetta molte società di navigazione hanno attivato servizi produttivi ed economicamente convenienti; non si riesce a capire come mai sulla stessa tratta le Ferrovie dello Stato sono in passivo mentre le imprese di navigazione fanno profitti -: quali siano i programmi del Governo e delle Ferrovie dello Stato in ordine al futuro del servizio di navigazione delle Ferrovie dello Stato. (5-01118)





 
Cronologia
giovedì 4 luglio
  • Politica, cultura e società
    Si chiude la trattativa tra il Governo e le parti sociali, con l'esclusione della CGIL, che siglano il “Patto per l'Italia”.

giovedì 11 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in seconda lettura la proposta di legge: Legge costituzionale per la cessazione degli effetti dei commi primo e secondo della XIII disposizione transitoria e finale della Costituzione (AC 2288-B), approvata in seconda lettura dal Senato il 15 maggio 2002. La legge consente il rientro in Italia dei discendenti maschi di casa Savoia e delle loro consorti (legge costituzionale 23 ottobre 2002, n. 1).